RITARDI E RACCOMANDAZIONI

I tempi indicati per la spedizione degli ordini sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se il prodotto non è disponibile e deve essere a sua volta ordinato al produttore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà mantenuto aggiornato sul ritardo esistente. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione. Le spedizioni viaggiano a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti. Per questo tipo di inconvenienti, il cliente deve rivolgersi direttamente al trasportatore di cui avrà informazione al momento della conferma della avvenuta spedizione della merce. A tal fine è necessario che il cliente, all'atto del ricevimento della merce, verifichi attentamente l'imballo esterno. Qualora ne sia accertata la non perfetta integrità, il cliente dovrà immediatamente farlo presente al corriere, indicando espressamente nella bolla di consegna che la merce viene accettata con riserva, specificando con che tipo di riserva (es. il pacco è bagnato, il pacco è schiacciato, il pacco è parzialmente aperto ecc.) L'assicurazione non opera nel caso in cui il cliente abbia ricevuto la merce senza verificarne l'imballo e senza esprimere riserve.