SUGHERO, SI MA DOVE?

Hai mai provato cosa si prova nel rilassarsi all'ombra di un albero? Magari una bella quercia alta anche fino a venti metri, con il tronco di un metro e mezzo e la chioma da sei metri di raggio. Ok ci siamo. Fresco vero? Ma dove siamo? Marocco, Algeria, Tunisia poi un piccolo salto e dall'Africa del nord ci troviamo in Spagna, Portogallo poi Francia ed è già Italia. Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna. Il sughero ricorda e circonda il mare, c'è profumo di mediterraneo in ogni singolo oggetto che deriva da quelle foreste molto particolari, le sugherete. Ogni volta che sceglierai un prodotto Biosughero sarà come fare un viaggio nella culla della civiltà; in quelle terre ricche di storie, di sapori e di colori. Sarà per questo motivo che quando si sceglie il sughero, ci sentiamo emozionati nel profondo. Perchè respiriamo profumo di casa e ci sentiamo immortali.

  UN MATERIALE CHE NARRA DI TEMPI LONTANI.

Pensi che il sughero sia un prodotto antico? Non sbagli! Tracce di utilizzo di questa corteccia magica sono state scoperte studiando le civiltà di Egitto e Mesopotamia. Stiamo parlando di 6.000 anni fa, una storia che inizia da lontano. Anche i Greci non furono insensibili a questi alberi antichi, imponenti e generosi; ad esempio solo ai sacerdoti era permesso abbatterli una volta terminato il ciclo di vita. Ma per cosa lo utilizzavano i nostri predecessori? Già Romani e Fenici lo usavano come tappo per le anfore di vino, come isolante e come materiale decorativo. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, con il sughero possiamo addirittura fare sport e noi dellla Biosughero siamo qui pronti a selezionare per te i migliori prodotti realizzati con quesra straordinaria materia prima. Una storia da continuare a scrivere insieme. Fai come loro! Fai la scelta naturale, scegli il sughero, scegli la storia!

  COME TE NON C'E' NESSUNO, TU SEI L'UNICO AL MONDO!

Non il testo di una canzone ma la descrizione sintetica delle caratteristiche del sughero. Stiamo parlando di una corteccia che deve proteggere il cuore vivo della quercia. E' come la corazza di un soldato medievale o una scudo di pura energia. Grazie alla sua particolare struttura cellulare, il sughero possiede importanti proprietà fisiche. Iniziamo, ascolta e resterai senza parole. E' leggero, elastico, comprimibile, resistente e impermeabili ai liquidi e ai gas. E' un isolante termico, un correttore acustico, è in grado di assorbire le vibrazioni, possiede un elevato coefficiente di attrito e di conseguenza un alto potere di adesione. Non è finità! Il sughero è resistente all'usura, chimicamente inerte e durevole. Adesso arriva il bello! Il sughero è atossico, antistatico, anallergico, resistente al fuoco e inodore, inattaccabile da insetti e roditori e non marcisce. E' traspirante e antimuffa: una vera garanzia di salute. Se hai dei bimbi, puoi ben immaginarne i vantaggi. Tante proprietà, in un prodotto unico. Incredibile vero? A questa lista dobbiamo agiungere che il sughero è una materia prima completamente naturale, riciclabile, rinnovabile e riutilizzabile. Con noi hai la certezza di portare in casa la natura e di scegliere per il tuo bene e per quello del pianeta intero. Biosughero, siamo la scelta naturale.

  SUGHERO, QUINDI TAPPO?

No, o meglio non solo! I tappi sono "di" sughero ma non sono "il" sughero. Sono il primo prodotto ottenuto dalla corteccia naturale, poi si apre un mondo. Ci sono moltissimi campi di applicazione per questo materiale così versatile. Stai pensando alle bacheche su cui fissare le tue foto da giovane vero? Oppure ripensi alla tua vecchia cucina con i vari sottopentola, giusto? Ah no. Ci sono! Hai sentito parlare delle straordinarie proprietà dei pannelli in sughero per l'isolamento termo-acustico, esatto? Tutto questo si. Adesso fai uno sforzo, immagina oltre. Nei nostri cataloghi ti proponiamo di decorare la tua casa con pavimenti e rivestimenti, belli e resistenti. Troppo scontato? Allora pensa che con il sughero possiamo offrirti qualsiasi complemento d'arredo. Da tavoli e sedute fino alle lampade passando per gli oggetti di uso quotidiano come la custodia per il tuo tablet. Se però vuoi osare di più, il sughero lo puoi anche indossare con le nostre borse, scarpe e gioielli. Utili per te o per un regalo da fare ad una persona importante. Tutto questo senza trascurare la qualità ed il design innovativo. Adesso non ti resta che fare la scelta naturale.