7 MOTIVI PER SCEGLIERE I PAVIMENTI IN SUGHERO

Nel panorama dei materiali per pavimentazione, il sughero rappresenta una soluzione ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata, di cui si ignorano gli effettivi vantaggi. Esistono pavimenti in sughero flottanti o da incollare, silenziosi e caldi, resistenti e duraturi, facili da posare e da mantenere sempre belli e seducenti. Vediamo insieme perché conviene averli in casa:

1. COMFORT NATURALE

Camminare a piedi nudi in casa fa bene: aiuta la circolazione, favorisce un miglior equilibrio posturale e rafforza la muscolatura. Il sughero è un materiale morbido ed elastico che allevia lo stress sulle articolazioni di piedi, gambe e schiena e che non vi farà rimpiangere il momento in cui si scende dal letto al mattino. Immaginate una carezza calda e vellutata e dimenticate la brutta sensazione di poggiare i piedi su una superficie dura e fredda.

2. ISOLAMENTO

Dite addio a fastidiosi rumori in appartamento e lamentele continue. Il pavimento in sughero è molto più caldo e silenzioso di altri, con un abbattimento acustico di 17 decibel, ed è già pronto all’uso. Non necessita del materassino anti calpestio che di norma si utilizza sotto altri tipi di pavimenti e renderà i vostri ambienti non solo più caldi al tatto ma anche alla vista.

3. POSA SEMPLIFICATA

L’installazione dei pavimenti in sughero (versione flottante) è davvero intuitiva e veloce senza utilizzo di colle,  grazie ad un sistema di incastro a scomparsa sui 4 lati è adatta anche per il fai-da-te, inoltre si possono smontare con estrema facilità. Questo vuol dire che un giorno, se deciderete di cambiare casa o rinnovare gli ambienti, potrete facilmente rimuoverlo e, in caso, montarlo altrove evitando di spendere altri soldi.

4. VARIETÀ

Distinguersi è l’esigenza primaria di chi vuole rendere esclusiva la propria casa. Parquet, listone, gress, marmo sono materiali scontati e già visti. I pavimenti in sughero sono invece una novità assoluta. Inoltre grazie all’esclusiva tecnologia di stampa digitale offrono la massima libertà di personalizzazione con la possibilità di riprodurre disegni, loghi ed addirittura immagini. Sono prodotti in 119 modelli con finiture e colori differenti che si adattano a qualsiasi stile dal classico al moderno, con la possibilità di essere posati in tutti gli ambienti, bagni e cucine compresi.

5. SALUBRITÀ

I pavimenti in sughero sono igienici, antibatterici ed anallergici. Per la pulizia e manutenzione non servono prodotti nocivi per la salute, ma basta un semplice panno umido. Sono inoltre antistatici e contrastano l’accumulo di polvere e sporcizia. Infine assorbono bene gli urti. Tutto questo li rende amici della salute e dei bambini, finalmente liberi di giocare e rotolarsi a terra.

6. ECOCOMPATIBILE

Scegliendo un pavimento in sughero avrete la certezza di portare a casa un materiale sostenibile e riciclabile al 100%, come assicurato dalle diverse certificazioni di qualità. È un materiale naturale che si ottiene dalla corteccia della quercia da sughero. Nessuna pianta viene abbattuta durante la raccolta e tutta la filiera produttiva è improntata alla sostenibilità ambientale con il totale utilizzo delle materie prime.

7. PREZZO COMPETITIVO

Il costo per metro quadro dei pavimenti in sughero è in linea con quelli di mercato di altri materiali e in alcuni casi - considerato che non si richiedono costi aggiuntivi di manodopera specializzata o di sottostrati per aumentarne le prestazioni - è nettamente inferiore. Il prezzo oscilla da meno di 20 € iva esclusa per la versione base, fino ad arrivare a meno di 40 € iva esclusa per la versione più ricercata e costosa.

Sul nostro sito troverai una vasta gamma di pavimenti in sughero garantiti fino a 15 anni e certificati dal marchio JPS CorkGroup, leader mondiale nel settore del sughero. Ora non avete più scuse, i vostri piedi non avranno un posto migliore su cui camminare.

Pavimento in sughero, la scelta giusta, la scelta naturale.


Torna alla home del blog