Il pavimento in sughero diventa rotolo. Ecco 9 vantaggi in anteprima mondiale.

Il sughero è una materia prima naturale, sostenibile e riciclabile, estratta ogni 9 anni dalla corteccia della quercia da sughero, senza danneggiare l’albero e senza compromettere la crescita della pianta. Un materiale straordinario con caratteristiche inimitabili che lo rendono perfetto per la pavimentazione. Proprio come il parquet esistono pavimenti flottanti e da incollare in piastrelle e listoni di varie dimensioni.

Oggi per la prima volta al mondo è disponibile sul mercato Corkoleum, un pavimento in sughero sotto forma di rotolo. Naturale, confortevole, comodo, ecologico, sostenibile, durevole, di facile e veloce installazione.

Corkoleum aggiunge al comfort ed alle qualità tipiche del sughero, i vantaggi offerti dall’innovativo formato in rotolo e di basso spessore: peso ridotto, maneggevolezza, praticità, facilità di trasporto e movimentazione. Rappresenta la soluzione ideale per la sovrapposizione di pavimenti preesistenti, e più in generale per ristrutturare senza i costi ed i disagi della demolizione o per rinnovare tutti quegli spazi dove il comfort ed il benessere termo-acustico sono importanti: camere da letto, bagni, cucine, soggiorni ma anche biblioteche, sale di fisioterapia, palestre ecc. 

Analizziamo insieme i vantaggi di questa novità, che molti hanno già identificato come la nuova rivoluzione nel campo della decorazione di interni.

1. Piacevolezza al tatto
Camminare scalzi su un pavimento in marmo o ceramica è certamente un’esperienza traumatica. Con questi pavimenti, invece è un vero piacere, si ha la certezza di poggiare i propri piedi su una superficie calda e morbida.

2. Isolamento termo-acustico
La struttura interna del sughero, con celle piene di aria, lo rende un ottimo isolante termo-acustico, garantendo un aumento della temperatura superficiale e un abbattimento del rumore da calpestio di -17dB. Pavimenti comodi e silenziosi, idonei anche in presenza di sistemi radianti.

3. Spessore ridotto
In caso di ristrutturazioni, lo spessore di solo 3 mm permette la sovrapposizione su vecchi pavimenti, risparmiando sulla loro demolizione e smaltimento ed evitando di dover intervenire su porte e portefinestre. Inoltre  l’elasticità e la flessibilità del sughero permettono di livellare piccole irregolarità ed imperfezioni del sottofondo.

4. Versatili 
Adatti ad ogni stile, perfetti in ogni ambiente, i pavimenti in sughero donano un’atmosfera unica sia in casa che in ufficio. Come anche in ambienti commerciali, alberghi, showroom, negozi.

5. Leggeri e facili da trasportare
Un rotolo di Corkoleum (dim. 1,40x5,50 ml) pesa 12,7 kg, solo 1,65 kg/mq e permette di pavimentare una superficie di 7,7 mq con evidente risparmio sui costi di trasporto, stoccaggio e movimentazione

6. Posa facile e veloce 
L' installazione n
on necessita di attrezzatura e manodopera professionale. La leggerezza unita al grande formato e la semplicità nelle operazioni di posa (guarda il video) rendono Corkoleum veramente facile e veloce da installare, anche nel fai-da-te.  

7. Senza fughe
Realizzare un pavimento con i rotoli in sughero garantisce la continuità della superficie dicendo addio alle antiestetiche fughe e assicurando al tempo stesso una maggiore igiene e rapidità nella pulizia.

8. Impermeabili
Il sughero è per sua natura un materiale che non lascia passare i liquidi attraverso la sua struttura 
(pensa al tappo in una bottiglia di vino). Ecco perché questi pavimenti non temono l’acqua e possono essere utilizzati tranquillamente anche in bagni, cucine e lavanderie.

9. Ampia gamma
Oltre 30 fantasie disponibili garantiscono la possibilità di scelta al fine di soddisfare le più svariate esigenze di gusto. Trame naturali, mosaici, righe, colorati e granigliati. Non ti resta che scegliere la fantasia che più fa al caso tuo. 

Corkoleum reinventa il pavimento in sughero assicurando un’esperienza di comfort e piacere unica. Divina Corkoleum, il nuovo concept di pavimento in sughero.

 

 

 

 


Torna alla home del blog