Biosughero

Isolanti termici? Il sughero isolante termico!

Utilizzato largamente nell'edilizia, sin dai tempi degli egizi, il sughero è un materiale altamente isolante, ma sopratutto naturale al 100%. Le caratteristiche di isolamento e traspirabilità, classificano il sughero isolante termico, come il miglior materiale termo-acustico naturale disponibile sul mercato. Noi di BIOSUGHERO, abbiamo aggiunto un pizzico di design, esaltandone la bellezza, con disegni, colori e forme tridimensionali.

Il sughero isolante termico è anche un ottimo involucro traspirante, che permette all'ambiente di respirare, evitando la formazione di sgradite condense e muffe.

Il sughero isolante termico interno è una valida soluzione per chi deve rivestire e isolare una piccola parte di casa, una stanza, l'intera abitazione o per la coibentazione tetto. L'ampia scelta dei modelli commercializzati, riesce a soddisfare tutte le varie richieste, sia in termini di budget che di comfort e di design, offrendo la garanzia di un cappotto interno performante e funzionale.

Il cappotto termico interno è più veloce ed economico, rispetto al cappotto esterno. Costi di ponteggio, eventuale spazio pubblico, messa in sicurezza del cantiere etc... etc...

I materiali isolanti in sughero grazie alla loro elevata densità possono essere montati a pavimento, sotto il massetto, per isolare termicamente solai confinanti con locali non riscaldati o per risanare pavimenti contro terra. I prezzi del sughero isolante variano a seconda dello spessore e della tipologia scelta, ma l'investimento sarà nulla, dopo che vedrete i vostri consumi diminuire, e soprattutto salutare perché avrete la certezza di vivere in un ambiente salubre confortevole e senza polvere.

Questo materiale isolante termico è venduto sia in pannelli che in fogli di sughero o anche a rotoli e possono essere applicati su pareti, soffitti o pavimenti usando solamente una colla dedicata. Il sughero rappresenta una valida alternativa al solito cappotto termico grazie al suo ampio potere coibente, riuscendo a isolare contemporaneamente dal freddo invernale, dal caldo estivo e dai rumori fastidiosi tra gli ambienti.

I pannelli in sughero, una volta posati, possono essere rasati e pitturati con materiali altrettanto traspiranti, oppure lasciati a vista anche con funzione decorativa. Questi pannelli isolanti sono amici della natura, sono sostenibili e rinnovabili al 100%. Infatti il sughero si ricava ogni 9 anni dalla corteccia di una speciale quercia senza tagliare o danneggiare l’albero.

Molti non sanno che questa tipologia di isolamento termico oltre ad essere biocompatibile ha anche un fattore di peggioramento pari a 0, è inattaccabile da insetti e roditori ed è imputrescibile, praticamente eterno


Torna alla home del blog