Borsa in sughero Golden

Borsa in sughero Golden

€ 194,00
(iva esclusa)

Borsa a mano in sughero intarsiata di colore oro e rosso con manici in bamboo

Borsa a mano intarsiata / effetto intarsio traforato / color oro e fodera interna rossa visibile / eleganti manici in bamboo / interno foderato in cotone /  accessori metallici in colore oro

dimensioni (cm) 29,7x38,5x13,5

Quantità
    A disposizione:  Ultimi articoli in magazzino
Acquisti sicuri

Descrizione

Il sughero è la corteccia della quercia da sughero, e si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni 9 anni senza abbattere o danneggiare l'albero.

La preziosa materia prima quindi viene bollita, sterilizzata, selezionata e grazie alle moderne tecnologie viene dapprima trasformata in blocchi, e successivamente in fogli sottilissimi.

In base alle varie esigenze, questa sottile pelle di sughero viene poi accoppiata con dei supporti tessili (cotone, seta, tessuto coagulato, poliestere, micro fibre ecc.), in modo da ottenere un prodotto estremamente versatile, flessibile, morbido e resistente.

Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico utilizzabile per le medesime applicazioni della pelle o del tessuto, disponibile in una gamma di bellissime finiture naturali, stampate o colorate.

Questi tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell’ambiente, utilizzando materiali naturali liberi da formaldeide e da altre sostanze nocive per la salute.

La texture naturale del sughero dona ai nostri prodotti un caratteristico effetto cromatico particolarmente vissuto, che rende unico, ogni singolo oggetto realizzato.

È un materiale pregiato dalle mille proprietà : cento per cento naturale, traspirante, antibatterico, antiallergico, leggero, pratico, lavabile, antigraffio, antiscivolo, antimacchia, impermeabile, termoisolante e resistente all'usura.

Queste qualità  lo rendono sempre più richiesto da numerosi stilisti non solo nella moda per la realizzazione di borse, scarpe e accessori, ma anche in arredamento per rivestire sedie, poltrone, mobili e tendaggi, così come nel settore nautico e automobilistico per le sellerie e i rivestimenti interni.

È un materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.

Non esitare oltre, goditi il sughero, indossa la natura!

Dettagli del prodotto

3.BD.14
1 Articolo

Riferimenti specifici

Opinioni

Opinioni

Nessuna opinione al momento

Scrivi la tua opinione

Borsa in sughero Golden

Borsa a mano in sughero intarsiata di colore oro e rosso con manici in bamboo

Borsa a mano intarsiata / effetto intarsio traforato / color oro e fodera interna rossa visibile / eleganti manici in bamboo / interno foderato in cotone /  accessori metallici in colore oro

dimensioni (cm) 29,7x38,5x13,5

Scrivi la tua opinione

Prodotti correlati

(11 altri prodotti della stessa categoria)