BioFlex Pan - pannello di sughero supercompresso in spessori da 2 a 15 mm
Pannello isolante in sughero supercompresso a grana fine
Applicazioni:
- Cappotto interno rasato e a vista (se rasato si posa con la nostra malta adesiva/rasante CR 510 BIO, se lasciato a vista si posa con la nostra colla Wakol D 3540)
- Isolamento termoacustico sotto pavimenti
- Soffitti
- Correzione ponti termici
- Come sottostrato isolante per carte da parati e rivestimenti in sughero decorativo (si posa con la nostra colla Wakol D 3540)
Vantaggi principali:
- Spessori calibrati
- Prodotto naturale, non contiene formaldeide
- Eccellente isolamento termico sia dal freddo che dal caldo
- Ottimo isolamento acustico (da 17 a 20 dB) dai rumori d’urto e calpestio, può essere applicato direttamente sotto laminati, parquet, ceramica, pietra naturale ecc.
- Fonoassorbente e antiriverbero
- Traspirante, anticondensa e antimuffa
- Prestazioni inalterate nel tempo
- Ideale per cappotti interni a basso spessore
- Compatto e flessibile, ottimo per la correzione dei ponti termici
Dimensioni pannelli: 50x100 cm
Prodotto in spessori da 2 a 30 mm
Descrizione
Pannello di polpa di sughero agglomerato supercompresso a grana fine ventilata e selezionata, libero da scorie e da impurità.
Naturalmente isolante, traspirante, antistatico, antiallergico, biocompatibile rappresenta la soluzione ideale per il rivestimento interno di pavimenti e pareti fredde e umide.
Eccellente isolamento sia dal caldo che dal freddo, mantiene costante la temperatura delle pareti e garantisce il comfort interno in ogni stagione contribuendo attivamente al risparmio energetico; è un regolatore igrometrico in grado di smaltire l’umidità nella parete, conservando cosi la sua capacità isolante inalterata nel tempo.
Grazie alla sua elevata permeabilità al vapore risolve definitivamente i problemi di umidità, condense e muffe garantendo salubrità degli ambienti e benessere abitativo. Risulta ideale per bagni, cucine, stirerie e stanze da letto.
Le doti di elasticità, la struttura cellulare cava unita all’alta densità del sughero forniscono al pannello ottime caratteristiche isolanti; essendo gradevole al tatto può essere posato a vista come insonorizzante fonoassorbente, eliminando i rumori molesti ed il riverbero, oppure verniciato, rivestito con parati o intonacato e tinteggiato.
L’elevata flessibilità e compattezza lo rendono particolarmente adatto non solo per la correzione dei ponti termici in particolari architettonici come travi e pilastri, ma anche per isolare pareti curve, cupole o volte;
inoltre la disponibilità in spessori ridotti da 1 a 15 mm ed il non necessario contro-placcaggio permettono il risparmio della cubatura interna, evitando altresì di apportare modifiche ai telai di porte e finestre.
Questo particolare tipo di isolamento interno con Bioflex permette il raggiungimento del comfort termico in maniera molto rapida, risultando quindi la soluzione ideale anche per locali utilizzati in maniera saltuaria e discontinua (come per esempio case in montagna ecc.)
Infine è igroscopico, imputrescibile, inattaccabile da insetti e roditori, è completamente naturale, non contiene formaldeide, ed al contrario di altri isolanti sintetici non rilascia solventi o particelle nocive e pericolose per la salute delle persone.
Guarda il video
Scarica
Dettagli del prodotto
Dati tecnici
- Lunghezza
- 1000 mm
- Larghezza
- 500 mm
- Densità (Kg/m3)
- 200/240
- Reazione al fuoco
- Euroclasse E
- Coefficiente di Conducibilità termica dichiarata a 10 °C (λ)
- 0,042 W/mk
- Temperatura di utilizzo
- da -180 °C a + 140 °C
- Spessori
- da 0,8 mm a 200 mm
- Tensione di rottura a trazione
- ≥ 200 kPa
- Flessibilità
- Fattore 5: Passa
- Recupero
- 65% minimo
- Granulometria
- 0,5 / 4mm
Riferimenti specifici
Opinioni
Opinioni
Nessuna opinione al momento
Prodotti correlati
(12 altri prodotti della stessa categoria)